Future Vision
0%

Vivere la vita notturna di Milano: i lounge bar e locali più alla moda

Vivere la vita notturna di Milano: i lounge bar e locali più alla moda
author
Marco Marino
20 Ottobre 2023

Non tutti sanno che, oltre le zone del centro cittadino di Milano più famose, ovvero quelle a ridosso di Corso Buenos Aires oppure nei dintorni del Duomo, vi sono tantissime altre aree in cui è possibile trovare alcuni tra i migliori locali di Milano.

Scopriamo insieme quali sono le zone dove vivere la vita notturna del capoluogo lombardo e, soprattutto, quali sono i migliori locali e lounge bar considerati più alla moda e più in voga.

I migliori lounge bar di Milano

Ecco 5 dei migliori lounge bar e locali alla moda di Milano.

1. Bobino Milano

Questo lounge bar è anche discoteca e spesso vengono organizzate serate ad hoc. È un locale caratterizzato da un arredamento molto ricercato, elegante, curato nei dettagli. È molto particolare: ha una tonalità black che caratterizza un look sempre elegante. Organizza serate musicali, di tendenza e rappresenta una delle prime scelte per chi è alla ricerca dei migliori locali di Milano. Si trova nella zona di Tortona, nei pressi del Piazzale Stazione Genova a Milano.

2. La Chiesetta

Anche La Chiesetta è un club molto in voga che si trova nel quartiere zona B di Milano. A pochi passi dal centro cittadino e in un’area davvero facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici, La Chiesetta rappresenta un locale particolare: è curato nei minimi dettagli proprio come se si trattasse di una piccola chiesa con tanto di affreschi.

3. Backdoor43

Il Backdoor43 è uno dei locali più in di Milano. Si trova in via Ripa di Porta Ticinese 43. Questo locale è caratterizzato da uno stile industrial. Nel quartiere dei Navigli, sorge in una zona che già di per sé è famosa proprio per la sua capacità di attirare il meglio della nightlife di Milano. Chi vuole vivere questo locale alla moda, di certo non se ne pentirà.

4. Moscow Mule Bar

Tra i locali lounge bar più alla moda di Milano vi è anche Moscow mule bar che sorge in via Teodosio 60, nella zona 3. Questo locale è una sorta di pub dallo stile abbastanza ricercato che vi farà assaggiare alcuni piatti di stuzzicheria insieme ai migliori cocktail che potrete degustare in città.

5. Lab Milano Cocktail Bar

Il Lab Milano cocktail bar si trova nel centro storico, in viale Premuda ed è un locale per chi è alla ricerca di nuove sensazioni e sapori. Perfetto per l’aperitivo, ma anche per trascorrere serate in compagnia, questo bar vi farà assaggiare cocktail eccezionali.

I migliori locali di Milano

Milano è una città ricca di club, sale da ballo e discoteche frequentate da tantissimi VIP. Vediamone alcune tra quelle più famose e di tendenza.

1. Capriccio Exclusive Club Milano

Il locale Capriccio è una discoteca molto particolare che si trova in zona Isola, a pochi passi dal centro di Milano. Molto famoso, di tendenza, questo locale organizza serate all’insegna del divertimento e della musica dance. Si tratta di un posto elegante e divertente allo stesso tempo.

2. Club Haus 80’s Milano

Questa discoteca è uno dei punti di riferimento della vita notturna di Milano. Si trova in Piazzale Stazione Genova nel capoluogo lombardo. Ogni venerdì organizza feste anni ‘80 e ogni sabato, ospita DJ provenienti da ogni angolo del Pianeta. Nella stagione estiva si trasferisce a Ibiza e Formentera.

3. Alcatraz

L’Alcatraz di Milano si trova in via Valtellina. Si tratta di una discoteca storica di Milano dove si organizzano concerti, serate danzanti ma anche manifestazioni ed eventi per chi ama la vita notturna più suggestiva. Non è un caso che questo locale è frequentato da sempre dai VIP.

4. Gattopardo

Nella zona 8 di Milano sorge un’altra famosa discoteca, Il Gattopardo, in via Piero della Francesca. Questo locale organizza maxi eventi ed è davvero molto suggestivo e, di certo, chi si reca in questa discoteca non potrà non vivere una piacevolissima serata all’insegna della musica dance.

5. Bana Club

A chiudere la rassegna dei migliori locali di Milano vi è il Bana club. Questa discoteca è molto particolare, ha uno stile ricercato con cocktail di ottima qualità e un tocco di eleganza, che non guasta. Si organizzano vari tipi di serate con musiche sempre diverse e sempre aggiornate. Non è un caso che è considerato uno dei locali più amati da chi vive la nightlife milanese.

Le migliori zone per vivere la vita notturna di Milano

Chi vuole vivere la vita notturna di Milano deve conoscere quali sono le zone in cui trovare i migliori locali e, in generale, l’intrattenimento. Milano non è solo centro, ma vi sono tantissime altre zone particolari dove divertirsi e trovare dei punti di riferimento. Chi alloggia, ad esempio, in uno degli appartamenti di lusso di Corso Buenos Aires, può facilmente frequentare locali anche fuori dal centro. Vediamo insieme alcune delle zone dove la movida di Milano è più attiva che mai.

Il quartiere Brera

Vivere la vita notturna di Milano

Uno dei punti di riferimento per chi vuole vivere la movida Milanese è il quartiere Brera. Qui sorge la famosa Accademia, la Pinacoteca. Non è un caso che viene considerato il quartiere degli artisti. Questa zona da sempre rappresenta un punto di incontro tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della moda ed è frequentata da tantissimi VIP. Qui è possibile trovare numerosi locali caratterizzati da atmosfere bohemien internazionali.

Corso Sempione

Vivere la vita notturna di Milano

Questa zona è frequentata da giovani, dirigenti, professionisti in carriera: rappresenta un quartiere alla moda. Passeggiando lungo Corso Sempione si può vivere la città all’insegna della moda e della mondanità. Qui si trovano numerosi locali di tendenza, è possibile degustare ottimi aperitivi preparati da barman esperti. Inoltre, troverete anche locali in cui ascoltare della buona musica e trascorrere delle piacevoli serate.

Il quartiere Isola

Vivere la vita notturna di Milano

Un altro punto di riferimento per chi ama vivere la vita notturna di Milano è il quartiere Isola. E’ una zona operaia, che ha avuto un vero e proprio restyling; è, infatti, diventata attrattiva e alternativa. Ha mantenuto però, intatta tutta la sua radice milanese, da un mix di tradizione e sapore etnico. In questo quartiere si può ascoltare jazz, trascorrere il tempo in numerosi locali e si potranno incontrare tanti artisti internazionali e nazionali.

Zona Garibaldi

Vivere la vita notturna di Milano

Un’altra area in cui vivere la vita notturna di Milano è Corso Como o meglio la zona Garibaldi. In quest’area si trovano varie discoteche, spesso frequentate dai personaggi dello spettacolo che, in molti casi. vivono queste aree alla ricerca di locali glamour ma anche di ricercatezza, di raffinatezza.

Navigli

Vivere la vita notturna di Milano

Probabilmente, i Navigli sono la parte più famosa e conosciuta della movida Milanese. La nota zona dei Navigli è il cuore della vita notturna Milanese. Qui i giovani e meno giovani possono contare su decine di birrerie, pub, discoteche, locali che tutto l’anno offrono cocktail di ogni tipo e di altissima qualità. In tale zona è possibile divertirsi in locali di vario genere, costeggiando i canali della città. È anche possibile fermarsi per cena o per delle serate danzanti.

Il quartiere di Porta Romana

Vivere la vita notturna di Milano

Un’altra area da non sottovalutare per chi vuole vivere la vita notturna di Milano è la zona di Porta Romana. Questo quartiere è tutto da scoprire perché ha avuto una crescita soprattutto negli ultimi anni. Qui vi sono tipici bar della Milano da bere, dove è possibile fermarsi anche solo per un drink al banco, chiacchierando con gli amici. Si troverà sicuramente una vasta scelta di locali in cui cenare, ma non solo.

Le colonne di San Lorenzo

Vivere la vita notturna di Milano

I milanesi molto spesso si danno appuntamento “alle colonne”. I giovani quando si vogliono ritrovare tra via Molino delle Armi e Piazza Vetra si incontrano proprio sotto le colonne. Qui scambiano quattro chiacchiere in compagnia, seduti per terra o in piedi in un contesto storico di grandissimo valore culturale. Le colonne di San Lorenzo sono le più famose di Milano, sono tracce romane che si trovano nei pressi della Basilica di San Lorenzo. Tra tutti i locali, vi è il bar Rattazzo, famoso perché è stato il ritrovo dell’“intellighenzia” Milanese della sinistra degli anni ‘70. È famoso anche per i suoi gustosi piatti.

Zona Lambrate

Lambrate è perfetta per chi vuole trascorrere una serata tranquilla, rilassata e dallo stile easy.

Chi ama la birra può degustarla in zona Lambrate. È un vero e proprio regno della birra dove è possibile trovare birre scure, rosse, bionde e special. In qualunque birreria non avrete che l’imbarazzo della scelta e la garanzia del prodotto. Con le sue atmosfere britanniche e le birre artigianali, Lambrate è perfetta per chi vuole trascorrere una serata tranquilla, rilassata e dallo stile easy.

L’Idroscalo

Questo bacino d'acqua accessibile solo d'estate vi permette di trascorrere serate tranquille, più fresche, a ridosso di questo parco acquatico

Infine, vale la pena nominare l’idroscalo, il cosiddetto “mare dei milanesi”. Questo bacino d’acqua accessibile solo d’estate vi permette di trascorrere serate tranquille, più fresche, a ridosso di questo parco acquatico. Parliamo di un bacino artificiale nei pressi dell’aeroporto di Milano Linate fuori dalla città, lungo circa 2 km e mezzo in cui trascorrere le serate di calura estiva in alcuni locali della zona.

Come scoprire la vita notturna di Milano

Seguendo i nostri consigli, vivere la vita notturna di Milano sarà molto più facile di quello che si potrebbe pensare. Di certo, Milano è una città viva, ricca di possibilità e chi la visiterà non si annoierà. Se avete deciso di prendere in affitto appartamenti di lusso in Corso Buenos Aires oppure in altre aree del centro di Milano, sarà molto facile, anche camminando a piedi, trovare quello che state cercando. Che aspettate? Immergersi nella vita notturna di Milano sarà sicuramente una bellissima esperienza!

Posted in LuoghiTags:
+

Cerca Appartamento

I campi obbligatori sono seguiti da *





My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Scan the code